DIEGO MASI - Fondatore

    Dopo aver iniziato a lavorare nel mondo della pubblicità, nel 1972 fonda “Promotions Italia”, la prima agenzia di promotion marketing italiana. Nel 2011 diventa presidente di Assocom, l’associazione delle agenzie di comunicazione in Italia.

    È stato per 20 anni in politica prima come consigliere ed assessore comunale al comune di Milano per due mandati e poi come membro del Parlamento Italiano, come presidente di gruppo parlamentare e come sottosegretario agli Interni con delega all’immigrazione.
    Infine, dopo essere stato presidente di Action Aid Italia per 6 anni, fonda nel 2006 con la moglie Daria Alice for children by twins international, ong che lavora nelle baraccopoli di Nairobi, aiutando i bambini più vulnerabili.
    Ha, infine, fondato nel 2016 anche Agricola pro bono, associazione che recupera cibo dai produttori e distributori agricoli per distribuirlo alle mense dei poveri. Come autore, ha pubblicato “Go green – a way to green communication”; “Expo 2015; the Italian challenge”; “From Predators to Entrepreneurs – Corporate Giving and social Innovation” e “Exploding Africa”, che parla del futuro del continente africano, ed “Eurafrica: L’Europa può salvarsi, salvando l’Africa?”.

    MARTINA MERENI - Caporedattrice

    Laureata triennale in Sociologia con successiva Laurea magistrale in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

    E’ appassionata di vari temi come la sostenibilità e lo sviluppo, il cambiamento climatico e l’articolato tema dell’inclusione sociale. È anche interessata a come questi temi vengono affrontati all’interno delle Relazioni Internazionali e come la Geopolitica Internazionale si confronti con essi, con un attenzione particolare verso ciò che accade in Africa.

    Martina ha collaborato con il Centro Studi Geopolitica.info e ha avuto l’opportunità di affrontare da vicino questi argomenti, ad esempio ha scritto alcuni articoli sulla situazione in Libano e la sostenibilità in questo paese.

    Ha anche avuto l’opportunità di aumentare le sue capacità organizzative e le sue capacità di pianificazione grazie ad uno stage di nove mesi per un organizzazione non governativa a Bruxelles, Belgio.

    Parla italiano e inglese, conosce lo spagnole e ha frequentato un corso base di francese e un corso base di arabo che le ha permesso di approfondire la sua conoscenza di altre lingue culture.

    info@eurafrica.net

    Via Correggio 19, 20149 Milano